Iniziative
FW.it nel Mondo
Rules, Help & Co
FanCanto di Natale di Staff Fanworld.it
Categoria: Originali - Comico
Rating: 14+
Personaggi: Non indicati
Genere: Comico
Note: Linguaggio colorito
Aggiungi la storia ai preferiti | Segui la storia
Stampa il capitolo | Stampa la storia
Capitolo pubblicato il 22-12-2009
Commenti al capitolo - 4

<< >>

Testo su Tutta la Pagina Testo sull'80% della Pagina Testo sul 60% della Pagina # Aumenta Interlinea Interlinea Normale Riduci Interlinea # Ingrandisci il Font Reimposta il Font Rimpicciolisci il Font

Capitolo 1 - Il bug del Natale Passato

by Naco

“Non ti sembra di star esagerando?” chiese ad un tratto una voce. Lei si guardò intorno, spaventata. Chi poteva essere? Le altre mod erano tutte a lavorare per il sito e lei era l’unica lì.
“Mpf! Fai tanto la webmistress e poi non ti accorgi delle cose che hai sotto gli occhi?” la prese in giro.
“Si può sapere chi sei?” chiese irritata. Se fosse stata una delle sue mod che tentava di farle uno scherzo, gliel’avrebbe fatta pagare cara.
“Guarda bene, sono proprio qui!”
E, finalmente, seguendo la voce, lo vide. Eccolo lì, tra un “drammatico” e un “romantico”, un bug enorme che non permetteva di selezionare più di due generi contemporaneamente. Aveva ragione: era praticamente sotto i suoi occhi, eppure non l’aveva mai visto, troppo occupata a controllare che le storie in entrata fossero effettivamente perfette.
“Da quanto sei lì?”
“Da abbastanza tempo per aver notato quello che stai facendo. Questo script ha viaggiato per siti e siti, ha visto centinaia di mod e migliaia di utenti e ho imparato a conoscere la loro anima non appena questi postano per la prima volta. E, detto tra noi, tu sei la peggiore che abbia mai visto.”
“Faccio il mio dovere, tutto qui.”
“Oh, lo vedo. Solo che mi pare tu stia facendo troppo. Coraggio, vieni con me!” e, prima di riuscire a ribattere, si ritrovò in un luogo piuttosto familiare.
Erano anni che non ripassava da quel sito. Era stato il primo a cui si era iscritta. Allora era ancora una semplice utente che si divertiva a postare le proprie storie, credendole piccoli capolavori degni della pubblicazione. Ed eccola lì, appunto, la vigilia di Natale di alcuni anni prima, che pubblicava la sua fanfiction, Natale a Hogwarts, dedicata alle sue più care amiche di chat; una storia di Natale intrisa di buoni sentimenti, piena di abbreviazioni, puntini che lasciavano in sospeso il periodo per tutto il rigo e una consecutio temporum da fare invidia a un bambino di terza elementare. Per non parlare della trama: Shirley Flower, una ragazza bellissima, dolcissima, bravissima con la magia, arrivava ad Hogwarts e, proprio il giorno di Natale, riusciva a realizzare il suo più grande desiderio, ossia fidanzarsi con Harry Potter, il suo mito, la sua ragione di vita, l’unico ragazzo che non era caduto ai suoi piedi appena l’aveva vista, colui che l’aveva amata per come era, non per il suo aspetto fisico. Una vera e propria schifezza, a ripensarci adesso (e, infatti, aveva pensato bene di cancellare quell’obbrobrio dal web molto tempo prima); eppure, allora le era parsa la storia più bella del mondo e aveva contattato le sue migliori amiche su MSN per pubblicizzarla.
StellinaLuminosa ***buon Natale!*** scrive: Ho post 1 nuova ficcy ragazze! Sl x voi! Auguri! *_*
Lucy scrive: oddio vd a lgg!
Sasuke ti amo scrive: *_*
E, ovviamente, anche i commenti che aveva ricevuto erano pieni di complimenti e parole con vocali in abbondanza.
“Ero solo una ragazzina!” brontolò lei.
“Anche le tue utenti attuali lo sono!”
“Sì, però io ascoltavo i moderatori quando mi parlavano! E infatti sono migliorata moltissimo! Adesso invece nessuno li ascolta più! E poi le nostre trame, ai tempi, erano molto più originali!”
“Ok, ok. Forse sono tornato un po’ troppo indietro.” Ammise il bug con un sospiro e decise di portarla in un altro luogo.
Anche questo sito le era parecchio familiare: era quello in cui era stata moderatrice fino a qualche mese prima, quando aveva deciso di fondarne uno tutto suo che contenesse solo storie perfette.
StellaLuminosa ***buon Natale a tutti!*** scrive: finalmente è Natale! *_* Ragazze, Che fate domani?
Ariadne scrive: io trombo.
Miyuki: T_T io invece avrò dei parenti a casa!
Samantha e July: *_* noi ce ne andiamo a sciare!
StellaLuminosa ***buon Natale a tutti!*** scrive: che ne dite se riusciamo ad organizzarci per incontrarci a capodanno?
La proposta era piaciuta, ma tutte loro sapevano che era impossibile per loro organizzarsi in cosi poco tempo, visto che abitavano in luoghi troppo distanti tra loro; inoltre, ciascuna di loro aveva già degli impegni per quelle vacanze, quindi avevano pensato di trascorrere quel capodanno tutte insieme soltanto in chat e rimandare il loro incontro a quando gli impegni vari l’avrebbero permesso. Peccato che poi, tra una moderazione e un’altra, il tempo fosse passato, lei fosse diventata admin e non ci fossero state più occasioni per vedersi.
“Visto? E questo accadeva neanche un anno fa!” rincarò il bug.
Lei aprì la bocca per controbattere, ma si rese conto di non avere argomenti con cui poter obiettare. Soddisfatto del risultato ottenuto, il bug schioccò le dita e lei si ritrovò nella sua stanza, davanti al monitor del proprio computer, completamente sola.



↑ Torna in Cima ↑

<< >>




#libriattesi
Il ritorno
Jennifer L. Armentrout
Genere
Paranormal Romance
Data di uscita
12-04-2018
Fragile è la notte
Angelo Petrella
Genere
Noir
Data di uscita
12-04-2018
L'altra moglie
Kerry Fisher
Genere
Thriller Psicologico
Data di uscita
12-04-2018