Iniziative
FW.it nel Mondo
Rules, Help & Co
When the evening is spread out against the sky di Tina
Categoria: Telefilm & TV - Doctor Who
Rating: Per tutti
Personaggi: Non indicati
Genere: Generale
Note: Flashfiction
Aggiungi la storia ai preferiti | Segui la storia
Stampa il capitolo | Stampa la storia
Capitolo pubblicato il 20-07-2009
Commenti al capitolo - 1

Questa fanfiction non è a scopo di lucro. I personaggi appartengono ai rispettivi ideatori e detentori di Copyright.

Testo su Tutta la Pagina Testo sull'80% della Pagina Testo sul 60% della Pagina # Aumenta Interlinea Interlinea Normale Riduci Interlinea # Ingrandisci il Font Reimposta il Font Rimpicciolisci il Font

Titolo: When the evening is spread out against the sky
Fandom: Doctor Who
Rating: PG
Conteggio parole: 265
Riassunto: Il Dottore offre del tè a Rose.


Il titolo è -- come sempre -- preso in prestito da T. S. Eliot. Il Dottore e Rose non mi appartengono, così come non mi appartiene alcun copyright relativo a tè vari di dubbia provenienza e ancor più dubbia infusione.





Il Dottore inarca un sopracciglio sinistro particolarmente espressivo. "Tè, Rose?"

Rose inarca il sopracciglio destro e fa una smorfia. "Bleah," dice, dopo aver riluttantemente annusato il contenuto del thermos dato loro da Jackie. "Pare che mia mamma si stia di nuovo cimentando con tè particolari."

Il Dottore inarca anche l'altro sopracciglio. "Non riterrei il tè verde un tè particolarmente inusuale," fa notare, tirando fuori una tazza in ceramica e un bicchiere in plastica da sotto i pannelli principali del Tardis. Ne osserva criticamente l'interno -- appaiono relativamente puliti -- e li riempie di tè ancora bollente. "Occhio che scotta," avverte, e ne inala profondamente l'odore con espressione beatifica.

Rose inarca l'altro suo sopracciglio. "Ho passato molti dei miei anni a sorbire gli esperimenti con tè esotici di mia madre," afferma, rifiutandosi di prendere in mano la tazza che le porge il Dottore. "Non ritengo di doverne sopportare altri."

Il Dottore ridacchia e ne sorseggia un poco. Poi sputa tossendo sul pavimento. "Che intruglio è mai questo?"

Rose inclina la testa di lato e sorride malignamente. "Ho idea che preferiresti non saperlo," dice, prendendo in mano con disinvoltura il thermos giallo e nascondendolo prudentemente nello spazio sotto i pannelli lasciato libero dalla tazza e dal bicchiere.

Il Dottore si riprende, e annuisce, avviandosi verso l'interno del Tardis alla ricerca di un panno per pulire, assumendo una espressione in uguali parti contrariata -- stava già pregustando del buon tè caldo -- e confusa -- non pensava fosse possibile rovinare del normale tè verde.

Rose sospira; prende la tazza e il bicchiere e segue il Dottore in cucina.


↑ Torna in Cima ↑





#libriattesi
Il ritorno
Jennifer L. Armentrout
Genere
Paranormal Romance
Data di uscita
12-04-2018
Fragile è la notte
Angelo Petrella
Genere
Noir
Data di uscita
12-04-2018
L'altra moglie
Kerry Fisher
Genere
Thriller Psicologico
Data di uscita
12-04-2018