Iniziative
FW.it nel Mondo
Rules, Help & Co
Bando Pesca una Carta!


Gentilissima utenza!
Carissime Iguane di Passaggio!
Fantastici autori che partecipano sempre tanto volentieri alle nostre iniziative riempiendo i nostri cuoricini di admin di gioia *____*

La Pasqua sta arrivando!

La Quaresima è iniziata!

I negozi hanno già iniziato a tirare fuori tutto il loro repertorio pasquale… e noi?
Pensavate forse che lo Staff di Fanworld.it si fosse dimenticato che fra poche settimane è Pasqua? (come dimenticarcene, dato che cade così male con le altre festività XD)
No, non ci siamo dimenticati di prepararvi un’iniziativa strabiliante pure per quest’anno!


Fanworld.it

è lieto di presentarvi

PLTC



Non c’è bisogno che chiamiate la neuro, siamo ancora in grado d’intendere e di volere!
E abbiamo chiarissimo in mente cos’abbiamo in serbo per voi!
Quando diciamo Pesca la tua Carta!, intendiamo una pesca metaforica in lungo e in largo per il sito.
In cosa consiste questa nuova iniziativa?
È semplicissimo!

Dal 1 aprile al 17 aprile (compreso) è aperta la Pesca! Dovete cercare per il sito le 54 carte che abbiamo nascosto per voi, ognuna con un grado di difficoltà diverso in base al valore della carta. Le carte sono nascoste sotto forma di link, quindi solo trovando il link questo vi rimanderà alla carta. (Prima che impazziate... non ci sono carte nelle storie, nelle recensioni e nella parte personalizzata dei profili XD)

Ad ogni carta è associato un prompt! Quando troverete il link della carta e lo aprirete, vi comparirà il banner e in automatico a noi sarà indicato che avete trovato la carta; è necessario, dunque, ESSERE LOGGATI. Solo i prompt dei banner che avrete trovato da loggati verranno visualizzati nel form d’invio delle storie, in un menù a tendina che vi permetterà di associare la storia al prompt scelto.

Come mai abbiamo scelto di nascondere della carte?
La scala quaranta è uno dei classici giochi che si fanno in famiglia durante le festività, dunque noi abbiamo deciso di riproporlo a modo nostro per il sito.
Seguendo le regole della scala quaranta (Qui eventualmente per le regole ) ogni autore cercherà di fare il maggior numero di punti, scrivendo le storie con le carte che ha a disposizione. Vince, ovviamente, l’autore che avrà fatto la combinazione che gli darà più punti.
Se un prompt vi piace e volete scriverci su a prescindere, fatelo pure (se avete la carta, ovviamente XD). Non è obbligatorio seguire la fase di “gioco della scala quaranta”, è una cosa in più!

- Si può partecipare con fanfiction, RPF e storie originali, di qualsiasi genere e di qualsiasi fandom. Dove non viene specificatamente indicato, non c'è limite massimo di parole, mentre il minimo è di 1000 parole.
- Le storie devono attenersi al regolamento del sito, ovviamente.
- Le storie devono avere un minimo di 1000 parole. Possono essere sia one-shot che long-fic.
- I prompt sono a storia, non possono essere a capitolo.
- Si può usare una sola carta per storia, quindi non si possono associare due o più carte alla stessa storia.
- Le storie devono essere inedite, possono partecipare ad altre iniziative al di fuori del sito, ma non possono essere riciclate per altre iniziative del sito stesso, al di fuori dell’iniziativa “Un prompt al giorno”.
- Se qualche prompt non vi è chiaro, fatecelo sapere via mail! Chiunque darà indizi sui prompt prima del 17 aprile, verrà bannato da questa iniziativa. Quindi nel rispetto dello spirito della Pesca, non parlatene fra di voi delle carte che avete trovato e non rendete pubbliche le carte fino a fine Pesca. Grazie. Per qualsiasi altra domanda di ordine vago, potete utilizzare anche lo spazio dei commenti alla news o aprire un topic sul forum.

Le storie possono essere postate dal 18 aprile al 26 aprile (compreso). I banner delle carte possono essere resi visibili a partire dal 18 aprile.