Iniziative
FW.it nel Mondo
Rules, Help & Co
Termini del Servizio


Fanworld.it (fw.it) è un sito senza scopo di lucro che ospita fanfic e storie originali dei propri utenti. L'iscrizione al sito è gratuita, la privacy dei dati forniti viene garantita a meno che l'utente stesso non decida di renderli pubblici scrivendoli nel proprio profilo, e l'Amministrazione si riserva unicamente il diritto di contattare i propri utenti per comunicazioni inerenti la gestione del sito attraverso la newsletter creata appositamente per questo scopo. Dal giorno 11 agosto 2009 al momento dell'iscrizione sarà possibile scegliere se riceverla o meno; a tutti gli utenti iscritti prima di tale data verrà inviata una prima newsletter in cui verranno date indicazioni sulla possibilità di disabilitare successive comunicazioni dal sito, nel caso non fossero gradite.

Compito dell'Amministrazione è accertarsi che il Regolamento venga rispettato da tutti in modo da preservare un clima di armonia nel quale sia possibile esprimersi liberamente, entro i limiti della buona educazione, nonchè di garantire agli utenti il diritto di inserire le proprie storie e di recensire (positivamente o negativamente) quelle altrui.

Gli utenti che usufruiscono dei servizi di Fanworld.it si impegnano:
1) A leggere e rispettare il regolamento in ogni sua parte, che viene inteso come accettato in toto all'atto della registrazione;
2) Ad assumersi la piena responsabilità civile e penale di ogni opera che ritengano di pubblicare. L'Amministrazione declina ogni responsabilità a proposito della pubblicazione di storie che violino la Legge Italiana, avendo già come regolamento il divieto di pubblicare tali storie. Se l'utente ignorasse le regole del sito, verrebbe considerato doppiamente responsabile, nei confronti dello stesso e della Legge Italiana.
3) Analogamente, gli utenti si assumono completa responsabilità per dichiarazioni offensive o mendaci (es: la dichiarazione fasulla di maggiore età)
4) A mantenere un contegno rispettoso, educato e civile nei confronti degli altri utenti e dell'Amministrazione, al fine di conservare un clima nel quale sia possibile esprimersi in piena libertà e nel rispetto delle altrui necessità.
5) A segnalare, nel caso se ne imbattessero, storie, recensioni o utenti che violino il regolamento.
6) A non copiare, plagiare, trasferire o citare in altre sedi il materiale presente nel sito senza il consenso dell'autore. Ricordate che alcune delle storie presenti possono essere coperte da copyright, mentre per tutte le fanfiction vale il diritto alla proprietà intellettuale dell'opera, diritto che inizia a valere all'atto della creazione della medesima.
7) A rispettare le decisioni dell'Amministrazione in caso di violazione del regolamento, decisioni che devono considerarsi insindacabili.