Iniziative
FW.it nel Mondo
Rules, Help & Co
Secondo Contest Ufficiale di Fanworld.it


Carissimi utenti ficcynari incalliti e lurker impenitenti,
squillino i tamburi e rullino le trombe… ehm no,
squillino le trombe e rullino i tamburi…

Benvenuti al nuovo contest ufficiale di Fanworld.it!

Bestiario

Il titolo non è dovuto ad un’offesa implicita a voi utenti, giammai!, ma un riferimento al Bestiario: "un bestiario, o bestiarum, è un compendio che descrive gli animali, o bestie. Nel medioevo si trattava di una particolare categoria di libri che raccoglievano brevi descrizioni di animali (reali ed immaginari) accompagnate da spiegazioni moralizzanti e riferimenti tratti dalla Bibbia" (cit. Wikipedia).
Per partecipare a questo contest, infatti, dovrete scrivere una storia originale usando come prompt un animale fantastico a vostra scelta, come per esempio: un drago, un unicorno, un cavallo alato, una fenice, un ippogrifo, un grifone, un basilisco, quellochevapare basta che sia una bestia immaginaria. Una sola.

Come usare nella storia la bestia?
La bestia non deve essere soltanto nominata, deve essere presente e centrale, lei insieme al suo significato simbolico (che, attenzione, può essere anche rivisto o completamente reinventato da voi! Sorprendeteci!). Questo però non vuol dire che deve essere per forza fisicamente presente: la bestia può essere anche il simbolo di una setta protagonista, per esempio, e la sua presenza e il suo significato potrà essere ugualmente massiccio nella trama nelle regole e le azioni della setta.

Altre difficoltà?
Sì, scegliete in totale libertà un colore e usatelo come prompt! Il colore non dovrà essere semplicemente nominato (es. il mantello era rosso), ma dovrà essere presente o quantomeno ricorrente nella storia.
I due prompt, bestia e colore, possono anche scorrere su binari diversi, ma vanno utilizzati entrambi.

Regole:
- Il genere della storia deve essere sovrannaturale/fantasy/fantastico, mentre il sottogenere (o i sottogeneri) può essere quello che più vi aggrada (commedia, drammatico, generale, romantico…).
- La storia può essere una oneshot o una storia a capitoli, l’importante è che sia lunga da un minimo di 2.000 parole ad un massimo di 15.000 parole.
- La storia deve essere inedita e dovrà restare tale fino al termine ultimo dell’invio delle storie, dopo potrà essere liberamente pubblicata ovunque, anche se sarà obbligatorio farlo su Fanworld.it. Inoltre, la storia potrà essere usata per altre iniziative esterne al sito, ma non potrà essere riciclata per altre iniziative interne.
- Sono ammessi tutti gli avvisi, tuttavia la storia deve rispettare il regolamento del sito, quindi nel dubbio consultatelo.
- La storia deve essere assolutamente autoconclusiva, non si accettano sequel o prequel di altre storie che avete già scritto.
- Attenzione, la categoria GDR viene considerata originale.
- Si può partecipare con una sola storia a testa.
- Rating ammessi: Dal Verde all'Arancione!

Scadenza: 15 NOVEMBRE 2010

Giudici: hunterd e _BlackRose_ (moderatrici di Fanworld.it)

Giudizio: ogni giudice stenderà un commento per ogni storia, più un voto numerico unico da 0 a 10.

Modalità di invio della storia:
La storia dovrà essere inviata come allegato al seguente indirizzo email: moderatori@fanworld.it, obbligatoriamente in formato .doc, entro e non oltre la mezzanotte fra il 15 novembre e il 16 novembre 2010. Inserire nell'oggetto della mail la dicitura "Contest di Fanworld.it"
In cima dovrà essere presente il seguente schema:
Autore: (scrivete prima il nick che utilizzate su Fanworld.it e poi eventualmente quello con cui siete più conosciuti negli altri archivi)
Titolo:
Sottogeneri:
Avvisi:
Rating:
Intro:

Se entro 48 ore dall’invio dell’email non avete ricevuto conferma della ricezione, scrivete una mail allo staff.


gsf
Al primo classificato: 500 punti
Al secondo classificato: 250 punti
Al terzo classificato: 150 punti- Rating ammessi: Dal Verde all'Arancione!
Alle altre storie partecipanti: 50 punti