Iniziative
FW.it nel Mondo
Rules, Help & Co
Fanon Fest 2010


Gli staff di True Colors e Fanworld.it
sono lieti
di presentarvi





Utenti!
Autori!
Slasher convinti!
Non slasher convinti!
Utenza folle che se ne sta quieta in un angolo senza farsi sentire!
Utenza folle che non se ne sta quieta e fa sentire la sua presenza ancora troppo poco!
Grandi e piccini, cani e gatti, iguane di passaggio e non, piccioni viaggiatori e galline di pollaio!
Solo per voi, True Colors e Fanworld.it si sono uniti per presentarvi un nuovo entusismante evento, per sollazzarvi nelle calde giornate estive!
Quest'estate sarà l'estate del Fanon, dove tutto quello che non è Fandom, ma è nato dalle fantasie dei fan potrà avere ampio spazio, con un Fest e tanti prompt apposta per voi!

Partecipate in tanti!

Inviateci i vostri prompt!

Sbizzarritevi!

Cosa dovete fare?

PUNTO UNO: SEGNALARE DEI PROMPTS

Da indicare il Fandom, il Personaggio-Paring-Gruppo, il Prompt con tratto Fanon (in questo ordine).
Si possono fare soltanto prompt fanon. Si definisce fanon ciò che è nato all'interno del fandom e si è diffuso tra i fan, anche se non è propriamente legato all'opera originale e a volte la contraddice anche. Insomma: è fanon ciò che i fan considerano vero nonostante non ci sia una conferma "ufficiale" della cosa. Si tratta, a volte, di particolari caratterizzazioni di un personaggio, magari particolarmente azzeccate, che vengono poi utilizzate da altri fan per i propri lavori (che siano fanart o fanfiction).
Questo fest si ripropone appunto di lavorare sul fanon, e, dove è possibile, di risalire a chi ha utilizzato per la prima volta quella caratteristica che è poi diventata così diffusa. Più informazioni sul fanon a questa pagina di Wikipedia.
Potete scegliere qualsiasi personaggio, qualsiasi coppia (possibilmente rispettando il regolamento per quanto riguarda incest e maggiorenni/minorenni sotto i 16 anni), qualsiasi gruppo di personaggi.
Potete scrivere su qualsiasi rating e su qualsiasi avviso sia permesso dai siti: la regola principale è quella di rispettare il regolamento di entrambi i siti, tutto il resto è concesso, ovviamente XD

Qualche esempio?

Saint Seiya, Ikki, un fiore all'isola nera
Naruto, Itachi/Sakura, "Le cose possono cambiare"
Greek, KTΓ (Kappa Tau Gamma), “Oh mio Dio… Chi ha fatto entrare della birra analcolica nella Casa?”

Quando lasciate un prompt cercate di:
a) Usare la virgola per separare Fandom, Personaggio-Paring-Gruppo, Prompt con tratto Fanon. Cerchiamo in qualche modo di essere ordinati. Potete anche non specificare la situazione nel prompt: potete farlo, se volete, ma non è bello lasciare libero chi scrive/disegna di interpretare il tratto fanon come vuole? Se lo sapete, indicate per favore anche da chi è partita l'idea originale del fanon (es. in Harry Potter);
b) Lasciarli in QUESTO TOPIC e lì soltanto;
c) Usare i nomi italiani e non quelli originali: non tutti potrebbero sapere la versione straniera; nulla vieta di utilizzare i nomi originali nella fanfiction, nel caso in cui decidete di usare un certo prompt.


PUNTO DUE: RICHIESTA DEI PROMPTS

Se volete usare un prompt, richiedetelo in QUESTO TOPIC: nel momento in cui lo fate verrà depennato dalla lista; potete richiedere quanti prompts volete, tuttavia, se vi rendete conto di non poterli portare a termine, fatecelo presente in modo che possano tornare disponibili per qualcun altro. Se per una categoria non verranno proposti più di 5 prompts, sarà possibile utilizzare un prompt anche da più utenti. Potete utilizzare i prompt che voi stessi avete proposto.
Ricordatevi che questo è un Fest fatto in coppia con True Colors! Potete anche disegnare, fare icone, video o cose così: è un Fest a tutto tondo. E se postate anche sul loro archivio, potrete partecipare alle fasi successive dell'iniziativa, che prevedono ulteriori premiazioni!


PUNTO TRE: SEGNALATECI LA VOSTRA FANFICTION

Una volta scritta la fanfiction, questa volta non sarà necessario segnalarcela sul forum! Basterà che voi spuntate la voce "Storia partecipante al Fanon Fest" al momento della pubblicazione e che indichiate il vostro prompt (così com'è presente sul forum) nell'apposito spazio. NON SCRIVETE COSE A CASO.


PUNTO QUATTRO: RECENSITE

Quant’è bello ricevere recensioni *_* Quindi date e avrete!


PUNTO CINQUE: PREMIAZIONI (Only True Colors)

Postando anche sulll'archivio di True Colors, potrete partecipare alle fasi successive dell'iniziativa, che prevedono ulteriori premiazioni!

La challenge infatti si divide in 3 fasi:
Prima fase: 1 luglio – 20 agosto 2010: in questa fase è possibile inviare i prompt e iniziare a lavorarci sopra e postare :)
Seconda fase: 21 agosto - 30 settembre 2010: tutte le storie postate sull'archivio di True Colors entro la mezzanotte del 30 settembre 2010 parteciperanno al Mega-sondaggio della durata di un mese. Ad ogni fandom infatti verrà dedicato un sondaggio che mira a stabilire la migliore delle storie pervenute a furor di popolo. Ci riserviamo di aprire un sondaggio simile anche per immagini e video, a seconda di quanti ne arriveranno :)
Terza fase: 1 ottobre- 31 ottobre 2010: le storie vincitrici dei sondaggi della terza fase verranno inserite in un nuovo sondaggio che decreterà la migliore in assoluto, sempre a furor di popolo. E questa storia verrà segnalata su Lo SpammaFic :)

Non disperate se per caso non riuscite a passare al sondaggio, perché ci saranno ulteriori premi offerti sempre da True Colors!
• un banner/userbar "commemorativo" per chi scrive almeno 5 storie, anche in fandom diversi, da usare nelle vostre firme su forum eccetera!
• la segnalazione di tutte le storie e fanwork ricevuti in una pagina creata appositamente sull'archivio, su Iobloggo e su LJ.
• una pagina di segnalazione per chi scrive almeno 5 storie nello stesso fandom, con pubblicità in homepage su archivio, Iobloggo e LJ
• una pagina di segnalazione speciale, con un breve commento di Alessia Heartilly e Idreim, per chi completa tutti i prompt ricevuti sullo stesso fandom (nel caso riusciste a completarli tutti per più fandom, avrete più pagine diverse :D)
• la possibilità (non la certezza!) che Lo SpammaFic decida di segnalare qualche altra storia pervenuta!



PUNTO CINQUE: CI STIAMO PRENDENDO LA MANO!

Effettivamente arrivati al punto cinque non ci sarebbe più nulla da dire, ma ci abbiamo preso la mano e ora continuiamo a parlare a vanvera a punti.
Ultime note prima di lasciarvi alla follia del Fest:
a) Le storie – ovviamente – devono essere inedite. Si andrebbe a minare lo spirito del Fest altrimenti.
b) Ricordatevi di seguire il regolamento di Fanworld.it e di True Colors
c) Se non siete utenti di True Colors e di Fanworld.it per favore NON usate i prompts: è una questione di correttezza. L’evento è fatto dai siti, dagli utenti dei siti, per gli autori dei siti. Se volete usare qualcosa iscrivetevi e postate anche da noi le storie con i prompts scelti.
d) Le storie possono partecipare ad altre iniziative al di fuori del sito, ma non possono essere riciclate per altre iniziative del sito stesso.
e) Si possono reclamare i propri prompts.
f) Potete proporre prompts senza necessariamente anche scrivere.
g) Il Fanon Fest sarà aperto dal 1 luglio 2010 al 20 agosto 2010 ed è riservato a tutti gli iscritti del sito!
h) Se avete domande, siamo qui per rispondervi! ^^



Cosa aspettate ancora?

Siete ancora in questa pagina?

Correte anche voi a partecipare al Fanon Fest 2010!





GSF
Ogni storia scritta per i Fest vedrà raddoppiato il punteggio, quindi 10 + 10.
Inoltre, partecipando al Fest con almeno cinque storie, si otterrà il Jolly, da utilizzare in futuro a proprio piacimento informando lo Staff nell'apposito topic (dov'è possibile anche chiedere informazioni in proposito).
I punti verranno aggiunti a fine Fest.